Home | Sistema Naturall | Tecnologia Naturall
Qualsiasi linea di verniciatura industriale a polvere può essere integrata con l'apparecchiatura Naturall. Il ciclo di lavorazione della tecnologia di verniciatura industriale a polvere Naturall è il risultato di un rivestimento in due fasi:
La prima fase consiste in un rivestimento tradizionale, che può essere fatto utilizzando una linea di verniciatura orizzontale o verticale.
Dopo questo primo processo, lo strato di polvere ha un colore di base uniforme.
Il secondo passaggio è realizzato per mezzo di un impianto sistema Naturall dedicato, che è in grado di applicare la polvere necessaria per ottenere l'effetto decorativo desiderato.
Durante l'ultimo passaggio di polimerizzazione, il secondo strato di polvere -quella che riproduce il legno o l'effetto speciale scelto- penetra nel primo creando uno strato compatto e uniforme dello spessore di 60 micron.
Con la polimerizzazione finale la superficie è esteticamente indistinguibile dal legno o dal materiale che si è scelto di riprodurre (ad esempio il marmo) ma con la durata e la prestazione dell'alluminio.
Cambiando il colore di base (primo strato) e il secondo strato di polvere (che riproduce l'effetto) è possibile ottenere infinite combinazioni. Naturall può sviluppare insieme al cliente stampi ad hoc con qualsiasi modello o il disegno desiderato.